- 5-6 ottobre 2024, qualifiche Coppa Italia A2 e gara Esordienti
Sabato 5, Gorle (BG), qualifiche Coppa Italia A2
Nonostante l’avvio difficoltoso (5 preiscritti tra Lario e Mon Club, 2 “fuori uso”, 1 podio, 1 quinto) ci scappa il pass per le finali di Coppa Italia A2. A conquistare il lasciapassare è Francesco C. (mon, -81 kg). Un po’ di amaro in bocca per il rientro all’agonismo di Caroline P. (mon, -70 kg) e per Giorgia C. (lario, -52 kg) che deve accontentarsi di un bronzo ma senza qualifica.
Domenica 6, Gorle (BG), gara Esordienti A e B
Seconda tappa NexGen per la spedizione Mon Club. Tanta esperienza per gli Eso A Laura F.(-36), Lucrezia T.(-44), Maya R.(-48), Ginevra C.(-57), Simone C.(-66) e per gli Eso B Matteo D.B.(-60), Davide S.(-60) e Simona B.(-63). Nel complesso, il bottino è di 2 ori, 3 bronzi, 1 quarto, 1 quinto, 1 nono posto.
- 21-22 settembre 2024, gara in Svizzera e allenamento con M° Moraci
Sabato 21 Torneo di Murten (SUI)
Convocati dal Comitato Regionale Lombardia, Francesco Castelli -73kg (MON CLUB) e Pietro D’Ambrosio -66kg (LARIO) hanno partecipato al Torneo ranking 1000 di Murten in Svizzera tedesca. Non è arrivata la medaglia ma una buona esperienza per i nostri due Atleti, entrambi al primo anno cadetti ed entrambi alla prima gara nella categoria di peso superiore. Esperienza molto formativa per l’assenza dei Tecnici societari a gestire trasferta ed incontri… Primo turno passato per sorteggio, una vittoria ed una sconfitta per Francesco; Primo turno passato per sorteggio, due incontri vinti e due persi (uno nei recuperi) per Pietro che chiude 9°
Domenica 22 Allenamento intersociale con il M° Nicola Moraci
Domenica di grande judo, grazie al Maestro Moraci Nicola ed all’ospitalità della Palestra Ronin Monza. Un plauso a Francesco Castelli che sabato ha gareggiato nel trofeo di Murten (nuovo peso -73) e domenica era con noi su tatami monzese. Un plauso a Laura F. e Lucrezia T. che da EsA si sono allenate in tutti e tre i turni previsti! Bravi tutti i judoka MON-LARIO: Caroline, Giorgia, Moreno, Francesco, Diego, Simona, Davide, Simone, Laura, Lucrezia, Maya, Ginevra, Marco, Lorenzo, Silvia, Alice
- promozioni attive
Ti va di aiutarci?
Se puoi darci i tagliandi della promozione “amici di scuola e dello sport” e “tutti in campo” potremo ottenere materiale didattico per noi prezioso.
Il tuo sostegno lo è altrettanto!
Per contribuire basta darci i tagliandi cartacei inviarci una foto coi codici a barre. A te non comporta un esborso aggiuntivo sulla spesa né la rinuncia di punti fedeltà ma per noi può fare la differenza. Quindi Grazie in anticipo!
N.B. per i tesserati Mon-Lario: chi porta più punti ha judogi omaggio e altri premi al secondo e terzo.
- 25 settembre 2024, facciamo judo assieme
Come ogni anno la Lario aderisce alla Settimana Europea dello Sport #beactive (23-30 settembre).
Se vuoi puoi però venire a provare già a partire da Mercoledì 4 Settembre. Basta prenotarsi. Contattaci
- 7 settembre 2024, la Lario alla notte bianca dello sport
Anche quest’anno ci trovi alla notte bianca dello sport a Como. Ti aspettiamo sul lungolago, di fronte all’hangar degli idrovolanti.
(immagini da edizione 2023)
- 4 settembre 2024, si riparte!
Riprendono gli allenamenti!
Ti aspettiamo in palestra col pieno di energie ed entusiasmo!
- 1 agosto 2024, Giochi Olimpici: è Oro nel judo!
Percorso netto tra le 78kg per la bresciana Alice Bellandi, in forza al gruppo sportivo fiamme gialle ma nata e crescita nel Judo Club Capelletti. Come molti altri Campioni, quando erano giovTi aspettiamo in palestraani, abbiamo avuto l’onore di vederla gareggiare nel nostro Trofeo Mon Club e già allora, sotto la guida del compianto M° Adriano Gatta si distingueva per le sue doti atletiche e tecniche. successivamente sotto la guida del M° Fabio Capelletti è entrata nel Gruppo Sportivo Fiamme Gialle seguita dal M° Ilenya Scapin, prima e poi dal M° Antonio Ciano, tecnico di sedia durante il torneo olimpico.
Alice ha vinto la 5° medaglia d’oro olimpica del judo italiano (in totale le medaglie olimpiche del judo italiano sono ben 19: 5 ORO, 4 ARGENTO, 10 BRONZO): Ezio Gamba, 1980, Mosca, 71kg; Giuseppe Maddaloni, 2000, Sidney, 73kg; Giulia Quintavalle, 2008, Pechino, 57kg; Fabio Basile, 2016, Rio, 66kg; Alice Bellandi, 2024, Parigi, 78kg,
- 27 luglio – 3 agosto 2024, Giochi Olimpici “Paris 2024”
Sono 7 su 7 le femmine e 6 su 7 i maschi qualificatisi per questa edizione del Torneo Olimpico. Avremo quindi ben 13 judoka Italiani impegnati nel torneo individuale più la squadra che gareggerà nella prova mista.
In alto da sinistra: Gennaro Pirelli 100kg, Manuel Lombardo 73kg, Andrea Carlino 60kg, Matteo Piras 66kg, Antonio Esposito 81kg, Christian Parlati 90kg. In basso da sinistra: Asya Tavano +78kg, Veronica Toniolo 57kg, Odette Giuffrida 52kg, Assunta Scutto 48kg, Savita Russo 63kg, Kim Polling (Regis) 70kg, Alice Bellandi 78kg
- Domenica 21 – Mercoledì 24 Luglio 2024, Summer judo training camp
Settimo Torinese (TO). Sono 7 gli atleti di Lario (Giorgia C., Pietro D., Diego F. e Giovanni R.) e Mon Club (Simona B., Francesco C. e Mattel D.) che hanno partecipato al ritiro agonistico preolimpico; training camp organizzato e gestito dall’Akiyama Settimo Torinese, società che ha qualificato ben 4 atleti ai Giochi Olimpici di Parigi. Riscaldamento, tecnica e randori suddiviso per classi: il tutto sapientemente gestito dal M° Pierangelo Toniolo.
Questi sono i raduni che ci piacciono perchè consentono ad atleti e tecnici di crescere. E comunque eravamo circondati da tantissimi atleti nazionali italiani, svizzeri e francesi: numerosissimi gli atleti plurimedagliati a livello nazionale ed internazionale. Abbiamo avuto il piacere di sudare insieme a Nicolas Mungai, Massimiliano Carollo, Matteo Piras, Aurelien Bonferroni (SUI) e di incontrare Veronica Toniolo.
.
.