A.S.D. LARIO scuola di JUDO
C.F./P.IVA 02900830130
Sede legale: Como (CO), Salita dei Cappuccini, 29
Sede allenamenti: Como (CO), Via Sinigaglia, 10
c/o palestra scuola primaria “F. Corridoni”
Contatti:
asdlario@hotmail.it
334-9098721 (Laura)
La A.S.D. LARIO scuola di JUDO nasce nel 2005 per volere di Di Adamo Laura e Piacenti Paolo con l’intento di creare una realtà sportiva seria.
Dal 1° gennaio 2007 la LARIO scuola di JUDO è affiliata alla FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali), FSN (Federazione Sportiva Nazionale) riconosciuta dal CONI.
Il Judo che si pratica alla Lario è quello Federale agonistico, il Judo Olimpico, non il judo fitness o il judo arte marziale.
La nostra politica societaria è quella di formare atleti e judoka completi, dotati di menti brillanti, corpi allenati e di una sensibilità morale non comune. Questo si realizza solo mediante un’attività preagonistica prima ed agonistica poi seria, costante e ben programmata. Non a caso la LARIO scuola di JUDO, assieme al MON CLUB A.S.D., società con cui condivide lo staff tecnico, è una delle realtà sportive più attive nel programma judoistico lombardo e nazionale.
La nostra concezione di sport è dedizione, impegno, responsabilità. Riteniamo che la competizione sportiva sia il mezzo fondamentale tramite il quale forgiare il carattere. Il risultato agonistico, che ci auguriamo sia sempre di alto livello, non è lo scopo ultimo ma l’eventuale conseguenza del lavoro svolto negli anni.
Nessuno è escluso; tutti possono partecipare da protagonisti. Ogni atleta ha diritto alle medesime attenzioni ed alle stesse possibilità di partecipare; diritto che va conquistato dando sempre il massimo, non solo in allenamento ma in ogni aspetto della vita.
Alla Lario trovate insegnanti tecnici federali in possesso di qualifiche tecniche rilasciate e riconosciute dalla Scuola Nazionale dello Sport del CONI tramite corsi di formazione per bandi nazionali presso il Centro Olimpico Federale di Ostia Lido (Roma), secondo il Sistema Nazionale di Qualifiche dei tecnici sportivi (SNaQ).
I tecnici federali della Lario scuola di Judo di Como (e del Mon Club di Appiano Gentile) dall’anno sportivo 2017-2018 fanno parte del Centro CONI di Orientamento e Avviamento allo Sport, Centro CONI COMO.
Si tratta di un Progetto su scala nazionale che coinvolge i giovani suddivisi in 3 fasce d’età: 5-7, 8-10 e 11-14 anni.
- codice FIJLKAM: 03co2446
- n. iscrizione Registro CONI: 56855
- C.F./P.IVA: 02900830130
- IBAN: IT57B0623010920000048028976 c/o Crédit Agricole, filiale di Como, via Pietro Boldoni, 1
Ecco qualche indicazione per donarci il tuo 5 per mille.
Basta inserire il C.F./P.IVA della A.S.D. LARIO scuola di JUDO nell’apposito spazio della tua dichiarazione dei redditi.
A te non comporta un aggravio di tassazione.
E per noi è davvero un grande supporto.
Grazie (5 per) mille fin da ora!
Organigramma:
- Presidente e Rappresentante Insegnati Tecnici: Di Adamo Laura
- Vicepresidente: D’Ambrosio David
- Consigliere e Segretario: Chioffi Carla Maria
- Consigliere e Rappresentante Atleti: Perri Mattia
- Responsabile Safeguarding policy: Consonni Marco Giulio (giagumar96@gmail.com)